Cerca

Editor di Wix: strumenti

L’Editor di Wix offre diversi strumenti integrati per rendere il processo di design più veloce e preciso. Puoi trovare queste funzioni nel pannello Strumenti in alto a destra dell’Editor.


Utilizzare la barra degli strumenti dell’Editor

La barra degli strumenti dell’Editor ti aiuta a eseguire rapidamente le azioni di base. Usala per copiare, incollare, duplicare o eliminare elementi sulla tua pagina. Puoi anche regolare impostazioni come dimensioni, posizione e allineamento utilizzando questa comoda barra degli strumenti. 

Dopo aver abilitato la barra degli strumenti dal pannello Strumenti, la troverai sul lato destro dell’Editor, ma la potrai spostare liberamente all’interno dell’Editor semplicemente trascinandola in qualsiasi punto della pagina.


Utilizzare il pannello Livelli

Il pannello Livelli mostra tutti gli elementi della pagina. Il pannello è diviso secondo le parti principali della pagina (intestazione, pagina e piè di pagina) in modo da poter trovare facilmente gli elementi di cui hai bisogno.

Dopo aver abilitato il pannello Livelli, esso appare come un pannello mobile che puoi trascinare ovunque all’interno dell’Editor. 


Utilizzare i righelli orizzontale e verticale

Utilizzando i righelli orizzontale e verticale, puoi posizionare accuratamente gli elementi sul tuo sito. Posiziona i tuoi elementi in posizioni specifiche (in pixel) e aggiungi guide per aiutarti a contrassegnare questi punti. 

Dopo aver abilitato i righelli dal pannello Strumenti, puoi vedere il righello orizzontale lungo la parte superiore e il righello verticale sul lato destro. 


Utilizzare le linee guida

Le linee guida sono linee tratteggiate all’interno dell’Editor che possono aiutarti a creare correttamente il layout del tuo sito. 

Le linee guida verticali sono particolarmente utili in quanto mostrano la larghezza massima della pagina su tablet e dispositivi più piccoli. In questo modo, puoi assicurarti che i tuoi contenuti siano visibili su ogni possibile dimensione di schermo. 

A seconda delle tue esigenze, puoi abilitare e disabilitare le linee guida dell’Editor in qualsiasi momento. 


Utilizzare lo strumento Allinea agli oggetti

Lo strumento Aggancia agli oggetti ti aiuta a collegare gli elementi l’uno all’altro con la massima precisione. 

Una volta trascinato un elemento, vengono visualizzate delle linee viola per contrassegnare i bordi degli altri elementi su quella pagina. Quando decidi di rilasciare l’elemento che stai trascinando, si “aggancerà” a questi marcatori entro un intervallo di 5 pixel.

A seconda delle tue esigenze, puoi sempre attivare o disattivare questa funzione.

Condividi l'articolo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Tabella dei Contenuti
Rimani sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti invieremo novità e aggiornamenti riguardanti il mondo parrocchiale e servizi annessi.

Categorie
Categorie

Articoli che potrebbero interessarti