Cerca

Primi passi su Wix: Iscriversi

Il primo passo per creare un sito web con Wix, è quello di creare il tuo account gratuito per poi, eventualmente, scegliere il piano più adatto:

  1. Clicca per accedere alla pagina di accesso di Wix.com
  2. Inserisci l’indirizzo email che desideri utilizzare oppure accedi attraverso il tuo account Facebook o Google
  3. Compila i dati richiesti e clicca su Registrati

Come alternativa, puoi scegliere di registrarti con le tue credenziali Facebook o Google. Cliccando su uno di questi due pulsanti, ti comparirà una finestra in cui accedere con il tuo account, accedi e automaticamente avrai creato il tuo account wix.

Wix offre da subito la possibilità di costruire il tuo sito su una base grafica già preimpostata. Per farlo, scegli il Template che preferisci e costruisci il tuo sito web; oppure scegli di crearlo tramite lo strumento ADI. Grazie a questo strumento, ti basterà rispondere ad alcune domande e lasciare che sia il sistema stesso a creare il sito per te!

Suggeriamo di scegliere un template che sia il più vicino possibile all’idea che hai del tuo sito. Questo ti permetterà di partire da una base sulla quale potrai poi aggiungere, modificare, cancellare materiale aggiuntivo. Puoi così creare e pubblicare tutti i siti gratuiti che desideri!

Ricorda che se vuoi creare un sito con Wix in modo completamente gratuito, avrai l’URL del tuo sito assegnato, del tipo “nomeaccount.wixsite.com/indirizzodelsito” e compariranno nel tuo sito gli annunci Wix. Se vuoi togliere questi vincoli e accedere a maggiori funzionalità, puoi eseguire l’upgrade a un pacchetto Premium.

Condividi l'articolo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Tabella dei Contenuti
Rimani sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti invieremo novità e aggiornamenti riguardanti il mondo parrocchiale e servizi annessi.

Categorie
Categorie

Articoli che potrebbero interessarti