Cerca

Primi passi su Wix: Scegliere un Template

Completato il procedimento di registrazione possiamo ora creare il nostro sito!

Wix mette a disposizione diversi template che ci possono guidare e fornire le basi per il nostro sito web. Se clicchiamo su “Scegli un Template” nella parte destra dello schermo, ci appariranno diverse finestre, ognuna raffigurante un template diverso. Passa il cursore del mouse su quelli che ritieni più interessanti, clicca “visualizza” per visualizzarlo come se fosse un vero e proprio sito.

Nella parte superiore è presente un menu di navigazione, navighiamo tra le voci di questo menu per trovare il template più adatto a noi. Suggeriamo di seguire il seguente percorso:

Community → Religione

In questa sezione sono infatti presenti diversi template appartenenti all’ambito religioso, scegliere uno di questi template renderà più facile e veloce il processo produttivo perché tante funzioni sono già integrate. Se invece vuoi solo osservare la grafica per avere delle idee su cui basare il tuo sito o per implementare nuove funzioni, clicca su “visualizza”.

Scegliamo come esempio di riferimento il secondo, dal titolo “TRINITY URBAN CHURCH”. Passandoci sopra con il mouse noteremo la comparsa di scritte “modifica” o “visualizza”. Se vogliamo sceglierlo come template di partenza per il nostro sito clicchiamo su “modifica”.

Dopo aver cliccato “modifica” dovremo attendere qualche minuto, giusto il tempo di caricamento dell’editor, comparirà infatti un’animazione di cui rilasciamo un fermo immagine come esempio.

Completato il caricamento ci ritroveremo all’interno dell’editor di wix, pronti per iniziare la vera e propria costruzione del sito! Leggi il prossimo articolo per imparare i primi passi dell’editor!

Condividi l'articolo:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Tabella dei Contenuti
Rimani sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti invieremo novità e aggiornamenti riguardanti il mondo parrocchiale e servizi annessi.

Categorie
Categorie

Articoli che potrebbero interessarti